F1 | Ferrari, Hamilton: “Leclerc molto radicato nella squadra, non sarà facile batterlo”
"Lavoreremo insieme e speriamo di fare delle belle gare", ha sottolineato il sette volte iridato
Quella formata da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton è, almeno sulla carta, la coppia di piloti più forti dell’intera griglia 2025. La Ferrari dunque per talento ed esperienza può vantare su una line up eccezionale per dare la caccia a quel Mondiale, il Costruttori, che lo scorso è fuggito solamente di 14 punti nel confronto diretto con McLaren rimasto aperto fino alla gara finale di Abu Dhabi. Ma non solo, con una coppia del genere è doveroso (se non obbligatorio) puntare anche al titolo piloti, tenendo sempre presente come bene principale la ragion di stato.
Hamilton, che a 40 anni compiuti ha deciso di regalarsi un sogno rosso nella parte conclusiva della carriera chiudendo il lungo e vincente capitolo professionale in Mercedes, ha discusso del neo compagno di squadra sottolineandone non solo l’aspetto velocistico ma anche la sua appartenenza alla famiglia Ferrari fin da ragazzo quando entrò a Maranello come driver dell’Academy.
“Charles è molto radicato in questa squadra. È molto veloce e ne sono pienamente consapevole”, ha dichiarato Hamilton a BBC Sport.
L’inglese, continuando a parlare del nuovo teammate, ha detto: “Non sarà facile batterlo, ma lavoreremo insieme e spero che faremo delle belle gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui