F1 | Ferrari-Hamilton, Horner: “Uno come Lewis sarà sempre un rivale”

"Potrebbe aver fatto la scelta giusta perché confida nel futuro della Ferrari", ha sottolineato il team principal della Red Bull

F1 | Ferrari-Hamilton, Horner: “Uno come Lewis sarà sempre un rivale”

Tra i cambiamenti più importanti che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura il “passaggio del secolo”: l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025. L’inglese, prossimo a concludere il lungo sodalizio con Mercedes iniziato nel 2013 che ha visto l’alfiere della Stella fare incetta di vittorie e di titoli, è pronto per iniziare l’ultima sfida professionale della sua carriera in Formula 1 che lo vedrà vestirsi di rosso.

Chris Horner, discutendo dell’Hamilton ferrarista che prenderà il posto di Carlos Sainz futuro pilota della Williams, ha sottolineato come il sette volte campione del mondo lascerà un ambiente che conosce molto bene per intraprendere una nuova avventura alla corte del Cavallino. Il team principal della Red Bull, discutendo della scelta di Sir Lewis, ritiene che il futuro pilota della Rossa possa aver fatto bene a prendere la via di Maranello visti i miglioramenti che hanno contraddistinto in pista la squadra capitanata da Frederic Vasseur in questi ultimi mesi.

“Lascia un ambiente molto confortevole che ha avuto modo di conoscere molto bene nell’ultimo decennio, per lui si tratta di un cambiamento – ha dichiarato Horner, intervistato da Talksport – Leclerc è un altro veloce molto veloce, la Ferrari è una scuderia che sta prendendo slancio e certamente uno come Hamilton deve essere sempre ritenuto un rivale”.

“Potrebbe aver preso la scelta nel momento giusto, optando per il cambiamento perché confida nel futuro della Ferrari: sarà interessante capire come finirà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati