F1 | Ferrari, Hamilton: “Guidare per la prima volta la macchina rossa ad Abu Dhabi non mi entusiasmava”

"Sicuramente ritarda il processo e rende più difficile l'inizio dell'anno, ma faremo del nostro meglio per recuperare", ha detto l'inglese

F1 | Ferrari, Hamilton: “Guidare per la prima volta la macchina rossa ad Abu Dhabi non mi entusiasmava”

Lewis Hamilton non sarà tra i piloti presenti in pista nel test di Abu Dhabi che si svolgerà nei giorni successivi al GP allo Yas Marina Circuit. L’inglese, che si appresa a disputare la sua ultima gara al volante della Mercedes concludendo un lungo e vincente percorso con la Stella, dovrà attendere il prossimo anno per fare il suo personale debutto alla guida di una Rossa. Una prima che avverrà molto probabilmente sulla pista di Fiorano, dove il sette volte campione del mondo proverà la Ferrari del 2022 per iniziare a prenderà confidenza con la nuova realtà che lo attende.

F1 | Il debutto in Ferrari di Hamilton avverrà al volante della F1-75

Lo stesso Hamilton, commentando la mancata presenza nel test di Abu Dhabi, dove invece ci sarà Carlos Sainz, che lascerà il sedile del Cavallino proprio all’inglese passando alla Williams, ha ammesso che ha preferito evitare il debutto in rosso in Medio Oriente avendo tra l’altro un contratto in essere con Mercedes che scadrà a fine dicembre.

“So che Fred voleva che accadesse. Per quanto mi riguarda, ero indeciso – ha dichiarato Hamilton nel weekend di Lusail, citato da Autosport – Guidare la macchina rossa per la prima volta ad Abu Dhabi non mi entusiasma. In un mondo perfetto, avrei potuto guidarla, senza essere visto e avrei fatto il primo lancio l’anno prossimo”.

Hamilton ha poi aggiunto: “Quando l’ho sollevato, ovviamente con Toto, c’era dei piani per cui avrei dovuto andare a trovare alcuni degli sponsor per dare loro l’addio. Non penso che mi sarebbe mai stato effettivamente permesso, anche se avessi chiesto di farlo, perché sono sotto contratto con la squadra fino al 31 dicembre e va benissimo. Ma non mi preoccupa più perché non avrei fatto il test”.

L’attuale alfiere della Mercedes, continuando con il proprio pensiero, ha poi detto: “Non è quello che volevo fare. Ho detto a Fred che non era quello che volevo fare. Mi sto perdendo qualcosa? Di sicuro. Sicuramente ritarda il processo e rende più difficile l’inizio dell’anno, ma faremo del nostro meglio per recuperare”.

3.8/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati