F1 | Ferrari, Hamilton: “Da un po’ di tempo sto vivendo un incubo”
L'inglese però non si arrende: "Tornerò più forte che mai nella prossima gara e cercherò di recuperare
Lewis Hamilton è stato chiaro e diretto per descrivere le difficoltà che sta riscontrando in Ferrari. Il sette volte campione del mondo, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino chiudendo il lungo e vincente ciclo in Mercedes, ha utilizzato la parola incubo per esprimere il proprio personale punto di vista sull’attuale esperienza con la squadra di Maranello.
Anche in Brasile, dove il Circus ha disputato nell’ultimo weekend il ventunesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, l’inglese è stato protagonista di una prestazione da dimenticare sia in qualifica che in gara.
Nel corso del Gran Premio di San Paolo è stato costretto al ritiro per via dei danni sulla SF-25 numero 44, causati dai contatti con la Williams di Carlos Sainz e l’Alpine di Franco Colapinto (nella circostanza Hamilton ha subito una penalità di cinque secondi per aver tamponato la vettura dell’argentino, ndr).
“È un incubo, lo sto vivendo da un po’ – ha dichiarato Hamilton, intervistato da Sky Sports F1 – Il passaggio dal sogno di guidare per questa squadra straordinaria all’incubo dei risultati che abbiamo ottenuto, gli alti e bassi, è difficile”.
L’inglese, proseguendo la propria analisi, ha detto: “Ma domani mi rialzerò, continuerò ad allenarmi, continuerò a lavorare con la squadra. Volevo davvero ottenere dei buoni punti questo fine settimana, ma tornerò più forte che mai nella prossima gara e cercherò di recuperare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









