F1 | Ferrari, Gene esalta Leclerc: “È un Charles 2.0”

"Ha cambiato completamente la sua mentalità", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Gene esalta Leclerc: “È un Charles 2.0”

Le prime due gare della stagione ci hanno permesso di osservare un Charles Leclerc completamente differente rispetto a quello degli anni passati. Il monegasco infatti ha disputato grandi prestazioni a Sakhir e a Jeddah, vincendo tra l’altro la gara inaugurale in Bahrain, risultando praticamente perfetto e rimanendo sempre sul pezzo. Discutendo sull’alfiere della Ferrari, Marc Gene ha ammesso come lo ritenga maturato e come a sua detta sia pronto anche a livello mentale per giocarsi obiettivi importanti.

Charles era molto emotivo e quest’anno è cambiato molto. Charles è come una versione 2.0 di se stesso – ha dichiarato Gene, intervistato dal podcast F1 Nation – Quando sono andato a Barcellona per i test privati, abbiamo passato molto tempo insieme ed era completamente cambiato nella sua mentalità, lo si può notare. In Bahrain mi aspettavo che Charles fosse più al settimo cielo dopo le qualifiche, la pole e la gara, ma sembrava molto più maturo e consapevole che questo è un campionato molto lungo”.

La Ferrari ha puntato tutto sul nuovo regolamento e come sottolineato da Gene è pronta ad aprire un’era vincente: “Penso che i cicli non possano andare oltre quelli Mercedes. Questo è probabilmente il più lungo che vedremo nella storia della F1. Ma sicuramente il gruppo di persone della Ferrari è pronto per aprire una nuova era. Dico sempre che impari di più dagli anni brutti che da quelli buoni e ora che abbiamo una buona macchina, siamo pronti per una nuova era, perché ne fanno parte le stesse persone che hanno sofferto così tanto”.

5/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati