F1 | Ferrari, Elkann: “Profondi cambiamenti per rafforzare l’attività in pista”
Il numero uno di Exor, nella lettera scritta agli azionisti, ha discusso anche di quello che sta avvenendo a Maranello
Nella lettera scritta da John Elkann agli azionisti Exor non poteva chiaramente mancare una menzione per la Ferrari. Il numero uno del Cavallino ha sottolineato come in quel di Maranello si stiano attuando dei mutamenti che mirano a migliorare la situazione in pista. La categoria motoristica nella quale la Ferrari riscontra le maggiori difficoltà è, senza ombra di dubbio, la Formula 1.
La stagione 2023 è infatti iniziato come peggio non poteva per la Rossa che ha raccolto la miseria di 26 punti nei primi tre appuntamenti del Mondiale disputati in Bahrain, Arabia Saudita e Australia. La SF-23 è apparsa una monoposto lenta e “mangia” gomme, risultando un’involuzione anziché un’evoluzione della F1-75.
Il 2023 ha inoltre scandito il nuovo corso della Gestione Sportiva che ha visto l’arrivo di Frederic Vasseur. Il manager francese ha preso il posto di Mattia Binotto, con quest’ultimo che ha chiuso un longevo rapporto con la Ferrari iniziato nel lontano 1995. Nelle difficoltà di inizio stagione la Rossa ha dovuto anche salutare David Sanchez, che occupava la mansione di responsabile del settore aerodinamico, che ha chiuso la sua esperienza in Italia per approdare in McLaren dove sarà operativo a partire dal 2024.
“Tra le mura di Maranello stanno avvenendo profondi cambiamenti, in particolare per rafforzare la sua attività agonistica in pista e per sviluppare le sue linee lifestyle sulle passerelle, la volontà di progresso che il nostro fondatore, Enzo Ferrari, aveva nel cuore continua a mantenere la gente della Ferrari umile e ambiziosa mentre plasma il futuro del Cavallino Rampante”, il pensiero di John Elkann.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui