F1 | Ferrari e l’usura gomme, Sainz: “Abbiamo svolto delle riunioni per cercare di risolvere il problema”

"Dobbiamo sperimentare diverse soluzioni di assetto per mitigare questo guaio", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari e l’usura gomme, Sainz: “Abbiamo svolto delle riunioni per cercare di risolvere il problema”

Quella andata in scena domenica scorsa, sul tracciato del Paul Ricard, è stata una gara da dimenticare per la Ferrari che è scivolata fuori dalla zona punti. A Le Castellet le SF21 di Carlos Sainz e di Charles Leclerc hanno sofferto di una repentina usura gomma che ha pregiudicato il risultato di entrambe le Rosse. Sull’accaduto ha parlato Sainz, nel corso della press conference del giovedì di Spielberg, con l’alfiere del Cavallino che ha ammesso come a Maranello si siano svolte della riunioni per cercare di risolvere questa problematica.

Sapevamo anche di essere esposti a questo tipo di degrado delle gomme anteriori da un po’ di tempo – ha dichiarato Sainz, citato da RaceFans – Sono stato abbastanza coinvolto in tutti gli incontri, in tutte le discussioni per vedere come possiamo progredire. Ho passato questi tre giorni a Maranello e abbiamo sicuramente messo insieme un piano per il breve, medio e lungo termine per cercare di vedere se possiamo migliorarlo. Sapevamo che la Francia era un circuito molto limitato e potevamo avere difficoltà. Venerdì era effettivamente piuttosto caldo, la pista era in condizioni buone e non abbiamo visto alcuna indicazione sull’anteriore. Ma improvvisamente domenica, con il cambiamento delle condizioni della pista, è stato un grosso problema”.

La Ferrari cercherà di risolvere il problema, anche se non potrà essere qualcosa di affrontabile nell’immediato: “Sono d’accordo con Mattia (Binotto, ndr), non è che in tre giorni risolviamo il problema – ha precisato lo spagnolo – Quindi saremo esposti alle condizioni e seguiremo i cambiamenti. Ma possiamo fare qualcosa per iniziare a imparare. Dobbiamo sperimentare diverse soluzioni di assetto, diverse configurazioni che possiamo mettere in macchina per mitigare i problemi. Abbiamo avviato grandi indagini sul lungo periodo per cercare di risolvere il problema in fabbrica”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati