F1 | Ferrari, Clear: “Dobbiamo rendere più guidabile la monoposto”

Sullo scorso GP svolto in Spagna: "Abbiamo fatto il lavoro di aggiornamento su uno dei circuiti più impegnativi"

F1 | Ferrari, Clear: “Dobbiamo rendere più guidabile la monoposto”

Nonostante le difficoltà generali riscontrate nell’ultimo appuntamento, svoltosi lo scorso 4 giugno sul tracciato di Barcellona, la Ferrari ha valutato positivamente i recenti aggiornamenti montati sulla SF-23 di Charles Leclerc e di Carlos Sainz. Jock Clear, Senior Performance Engineer del Cavallino, ha sottolineato come la performance della monoposto sia migliorata di qualche decimo su una pista selettiva come quella catalana. Al tempo stesso l’obiettivo della scuderia di Maranello è quello di rendere più guidabile la vettura in vista delle prossime gare.

“Il pacchetto non ha fatto una differenza di mezzo secondo o sette decimi, come si diceva. È intorno ai due o tre decimi al massimo – ha detto Clear, citato da Marca – La cosa buona è che a Barcellona ci sono due decimi, e questa è una pista che mette davvero a nudo i punti deboli di una macchina. Non puoi andare a Barcellona e nasconderti. Quindi questa è la cosa davvero positiva: siamo andati e abbiamo fatto il lavoro di aggiornamento su uno dei circuiti più impegnativi”.

Clear, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Il nostro tallone d’Achille è stata la guidabilità della vettura. Dobbiamo cercare di rendere più agevole la macchina per i piloti. Con il budget non possiamo permetterci di provare qualcosa e ora capire come funziona. Capiamo perché questo (nuovo) pacchetto funziona e crediamo che abbia aperto nuove strade”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati