F1 | Ferrari, Binotto sul rinnovo di Sainz: “Non ne abbiamo ancora parlato, è un pilota costante”
"Voglio prima fare un bilancio con lui della sua prima stagione in rosso. Sarà una discussione facile", ha detto il TP di Maranello
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti in positivo del 2021. Lo spagnolo infatti, alla sua prima stagione in Ferrari dove ha preso il posto di Sebastian Vettel emigrato Oltremanica per sposare il progetto Aston Martin, ha disputato un’ottima stagione che lo ha visto chiudere l’anno al quinto posto nel Mondiale piloti riuscendo tra l’altro ad avere la meglio nei confronti del compagno di squadra Charles Leclerc.
Sulle prestazioni di Sainz si è espresso anche il team principal della Ferrari, con Mattia Binotto che ha aperto la possibilità di prolungare il contratto dello spagnolo che scade a fine 2022. Lo stesso Binotto ha detto che ne parlerà direttamente con il diretto interessato, sottolineando come sia soddisfatto della formazione di piloti ufficiali attualmente presente a Maranello.
“Rinnovo? Vorrei sedermi con Sainz. Non ho ancora iniziato la discussione con lui, non so cosa abbia in mente quindi ad oggi non c’è una risposta a questo – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Prima vorrei capire quanto è contento. Fare un bilancio con lui sulla stagione e guardare insieme al futuro. Sarà una discussione semplice e facile, senza dubbio. Quando c’è stata la firma di Sainz l’obiettivo era quello di avere due buoni piloti, costanti e capaci di portare punti per la squadra. Penso che sia quello che abbiamo ottenuto in questa stagione, quindi sono molto orgoglioso di entrambi”.
Binotto, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “Penso che, come ho detto spesso, abbiamo la migliore line up in Formula 1, sicuramente sono abbastanza contento di ciò che Carlos ha fatto in questa stagione. Essendo la sua primissima stagione con la Ferrari, non è stato semplice e scontato. Abbiamo scelto lui perché è un buon pilota, costante e che fa sempre buoni punti. Penso che sia anche un buono scolaro, perché durante la stagione è migliorato e penso che il finale di stagione sia il migliore di tutta la stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui