F1 | Ferrari, Binotto sui test in Bahrain: “La monoposto non sarà molto diversa rispetto a Barcellona”
"Vediamo cosa porteranno gli altri. Siamo sempre preoccupati per gli aggiornamenti dei nostri avversari", l'ammissione del TP della Rossa
La prossima settimana il Bahrain, in attesa dell’appuntamento inaugurale del Mondiale 2022, ospiterà la seconda tre giorni di test pre-stagionali dove le scuderie dovrebbero portare i primi veri aggiornamenti sulle nuove monoposto. Sull’argomento è intervenuto Mattia Binotto, con il TP della Ferrari che invece ha ammesso come la F1-75 in pista a Sakhir non differirà molto rispetto a quella che ha debuttato a Barcellona poco più di una settimana fa.
“Non sarà molto diversa rispetto a quella che abbiamo – ha dichiarato Binotto, citato da Autosport – Penso che il primo passo per noi sarà ottimizzare ciò che abbiamo. Siamo ancora lontani dalle migliori prestazioni, non solo perché stiamo usando molto carburante senza la migliore modalità motore, ma semplicemente perché c’è molto da sfruttare di più dall’auto stessa. Siamo più concentrati su quello, non solo in termini di ingegneria del setup, ma anche in termini di stile di guida e degli stessi.
Da parte di Binotto non è mancato un riferimento ai principali competitor: “Quindi aspettiamo, vediamo cosa porteranno gli altri. Certamente come Ferrari siamo sempre preoccupati per gli aggiornamenti dei nostri avversari. E sono abbastanza sicuro che saranno molto, molto forti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui