F1 | Ferrari, Binotto: “Motore nuovo per l’ultima parte di stagione”

La Ferrari porterà un nuovo propulsore, ma solo dopo Monza

F1 | Ferrari, Binotto: “Motore nuovo per l’ultima parte di stagione”

Per l’ultimo scorcio di stagione la Ferrari aggiornerà in maniera significativa la sua power unit. Il regolamento 2021 prevede che lo sviluppo del motore fosse completamente libero, con le squadre che potevano aggiornare tutte le componenti del motore 2020. La Ferrari per quanto abbia radicalmente cambiato propulsore rispetto a quello del 2020 ha mantenuto invariate alcune componenti, prevedendo poi di portare un ulteriore e finale sviluppo a stagione in corso.

Ecco perché Maranello introdurrà una nuova specifica di PU per l’ultima parte di stagione. Il nuovo motore non arriverà comunque per i GP di Belgio e Monza, due piste di motore dove il Cavallino con l’attuale motore parte in netto svantaggio rispetto alla concorrenza, soprattutto sul giro secco.

“Per chiarire come è il regolamento 2021, noi potevamo portare una power unit nuova in tutta le componenti, quindi aggiornata nell’ICE, nel turbo, nell’ibrido, batterie, ecc.. Noi abbiamo rinnovato molto il motore dello scorso anno, ma non del tutto, ci sono ancora componenti del 2020le parole di Mattia Binotto, team principal della Ferrari, come raccolte da Autosport Porteremo una evoluzione di queste componenti vecchie, e per noi sarà un significativo passo avanti. Dovremo stringere i denti in Belgio e a Monza, piste sulle quali perderemo del tempo rispetto ai nostri rivali soprattutto sul giro di qualifica. Dei sette decimi di media che paghiamo ai primi il 60% proviene dal motore. In Belgio il distacco sul giro secco potrebbe essere notevole”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati