F1 | Ferrari, Binotto: “Lauda cavaliere senza paura, ha fatto amare il nostro magnifico sport”
"Era una persona schietta e diretta a cui non si poteva non voler bene", ha detto il team principal del Cavallino
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha omaggiato Niki Lauda, scomparso quest’oggi all’età di 70 anni, ricordando le imprese compiute dal campionissimo austriaco al volante della Rossa che ne hanno scandito l’adolescenza.
“I miei ricordi di Lauda sulla Ferrari fanno parte dell’infanzia quando da bambino vedevo lui e Regazzoni vincere con il Cavallino Rampante sulle piste di tutto il mondo – ha raccontato Binotto –. Avevo meno di dieci anni e nel mio immaginario era un cavaliere senza paura. Una volta in Formula 1, il mio rapporto con Niki è sempre stato di stima reciproca”.
Concludendo ha aggiunto: “Credo che grazie alla sua bravura e al suo indubbio carisma abbia contribuito a far conoscere e amare nel mondo il nostro magnifico sport. Ricordo con affetto quella volta in cui mi disse che con il mio approccio svizzero sarei stato la persona adatta a mettere ordine nell’italianissima Ferrari… Dopotutto Niki era così, una persona schietta e diretta con la quale non sempre si era d’accordo ma cui non si poteva non voler bene”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui