F1 | Ferrari, Binotto: “L’Arabia Saudita ha confermato la competitività della nostra vettura”

"Sappiamo su cosa puntare nei prossimi mesi", ha sottolineato il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “L’Arabia Saudita ha confermato la competitività della nostra vettura”

È una Ferrari che ha iniziato nel migliore dei modi il 2022 e che dopo le prime due gare stagionali, disputate in Bahrain e in Arabia Saudita, guarda tutti dall’alto in basso in entrambe le classifiche iridate. Mattia Binotto, intervistato dal quotidiano tedesco BILD, ha negato un vantaggio della scuderia del Cavallino rispetto a Mercedes e Red Bull per questa nuova era della Formula 1, caratterizzata dalle modifiche regolamentari. Per il TP di Maranello infatti tutte le squadre, come da regolamento, hanno iniziato nello stesso momento a lavorare in ottica 2022.

Se abbiamo avuto un vantaggio? No, è completamente sbagliato – ha dichiarato Binotto – Secondo le regole, a tutti è stato permesso di iniziare a lavorare nella galleria del vento e nel simulatore solo il 1° gennaio 2021. Forse ci siamo concentrati maggiormente sul 2022, ma siamo partiti tutti dallo stesso punto e abbiamo fatto un buon lavoro”.

Binotto poi ha analizzato quanto di buono fatto vedere dalla F1-75 negli appuntamenti corsi a Sakhir e Jeddah: “Sapevamo di esserci preparati bene in questa stagione e di aver lavorato sodo come squadra. Ma ovviamente non sapevamo esattamente dove fossimo rispetto alle altre squadre. Quindi non puoi aspettarti un risultato così buono nella prima gara, perché ci aspettavamo che ci sarebbero stati competitor super forti. In Bahrain abbiamo massimizzato le nostre prestazioni e in Arabia Saudita è stato confermato quanto sia competitiva la vettura. Sappiamo anche su cosa puntare nei prossimi mesi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati