F1 | Ferrari, Binotto: “A Miami non ci saranno gli aggiornamenti principali”
"Quelli arriveranno subito dopo", ha detto il TP di Maranello
La Ferrari sarà chiamata al pronto riscatto nell’appuntamento di Miami, la new entry del calendario 2022 di Formula 1, che si svolgerà in questo weekend su un tracciato cittadino ricavato unendo le principali strade presenti nella zona dell’Hard Rock Stadium.
La F1-75, reduce dalla difficile trasferta casalinga di Imola dove tra Sprint Race e gara domenica ha perso importanti punti sulla rivale Red Bull conservando però la testa in entrambe le classifiche iridate, non porterà l’aggiornamento principale. Ma al tempo stesso la scuderia del Cavallino, come sottolineato da Mattia Binotto, porterà alcune specifiche adatte al tracciato americano.
“Non avremo quello principale a Miami, ma avremo ancora alcune parti nuove sull’auto – ha dichiarato Binotto, intervistato da The Race – Miami è un circuito ad alta velocità rispetto a quelli che abbiamo avuto finora. Sicuramente a livello di carico aerodinamico faremo qualcosa di diverso. Stiamo ancora lavorando sulla focena che è abbastanza visibile, sicuramente più della Red Bull. E lì che c’è anche la performance da ottenere. I principali aggiornamenti arriveranno subito dopo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui