F1: domani a Londra un evento per gli appassionati

La città inglese sarà protagonista del primo incontro con i tifosi dell'era Liberty Media

F1: domani a Londra un evento per gli appassionati

La Formula 1 si vuole avvicinare sempre di più al proprio pubblico e ai propri tifosi, cercando di portare il Circus nelle grandi città. Proprio per questo Liberty Media ha organizzato per la giornata di domani, mercoledì 12 luglio, un evento a cui tutti, sia i cittadini che gli spettatori online, potranno partecipare.

A Trafalgar Square, infatti, il mondo della F1 si dividerà la giornata: nella prima parte del pomeriggio, dalle 12 alle 4, i protagonisti saranno le scuole e i ragazzi legati al mondo del motorsport, con accademie create ad hoc per permettere anche ai ragazzi di intraprendere una strada che li porti sempre più vicini a questo sport, cercando di diventare ingegneri. Si discuterà con i presenti di scienza, tecnologia, matematica ed ingegneria, temi sempre più presenti nel motorsport. Nella seconda parte del pomeriggio, invece, i piloti di Formula 1 e i vari team, saranno protagonisti di un incontro con gli appassionati e di uno show con le monoposto. Saranno presenti anche stelle e leggende di questo sport: le macchine, inoltre, potranno essere ammirate anche vicino alla National Gallery, dove saranno tutte allineate per permettere ai tifosi di scorgere ogni dettaglio.

F1 Live in London è l’esempio più lampante dell’evoluzione della Formula 1 quest’anno. Pensiamo che non ci sia maniera migliore di celebrare questa emozionante stagione che con questo evento, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna. Questo darà l’opportunità a tutti di avvicinarsi ai team, alle vetture e ai piloti” ha commentato Sean Bratches, Managing Director, Commercial Operations at Formula 1.

Per chi non potesse recarsi a Londra nella giornata di domani, sarà comunque disponibile uno stream sul canale You Tube della Formula 1.

 

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati