F1 | Difficoltà Ferrari, Leclerc: “Il clamore iniziale ha peggiorato le cose”
"Quando abbiamo iniziato la stagione tutti pensavano che avremmo vinto il campionato, purtroppo non è stato così", ha sottolineato il monegasco

Quella che si è conclusa all’Hungaroring, giro di boa della stagione, ha rappresentato una prima parte di campionato difficile per la Ferrari. La squadra del Cavallino, che lo scorso anno ha conteso il titolo costruttori alla McLaren fino alla gara conclusiva di Abu Dhabi, non è riuscita a dare continuità ai risultati del 2024 finendo per perdere terreno dalla squadra di Woking che sta letteralmente dominando la scena in pista con Oscar Piastri e Lando Norris.
Discutendo delle difficoltà, finora attraversate dalla scuderia del Cavallino, al momento prima tra le altre alle spalle della schiacciasassi papaya, Charles Leclerc ha ammesso che le aspettative invernali hanno di fatto generato un vero e proprio effetto boomerang.
Una situazione di criticità che ha prodotto rumor anche sul futuro di Frederic Vasseur, senza dimenticare l’hype invernali generato dall’arrivo in rosso di Lewis Hamilton, salvo poi arrivare il rinnovo su base pluriennale – ufficializzato dalla Ferrari nella settimana del Gran Premio d’Ungheria – che ha posto fine al chiacchiericcio mediatico sul manager francese.
“Il fatto che all’inizio dell’anno ci fosse così tanto clamore intorno alla squadra ha peggiorato le cose – ha dichiarato Leclerc, discutendo con i media all’Hungaroring – Quando abbiamo iniziato la stagione, credo che tutti pensassero che avremmo vinto il campionato e purtroppo non è stato così. Poi sono circolate delle voci che hanno assunto proporzioni maggiori di quanto avremmo voluto”.
Il monegasco, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Queste sono cose che non possiamo controllare. Come dicevo prima, fa parte della Ferrari. È sempre stato così e non cambierà mai. Non possiamo concentrarci su questo. La cosa migliore che possiamo fare è cercare di non pensare a queste cose il più possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui