F1 | Dal testacoda alla pole, Leclerc si gode il sabato di Barcellona: “Qualifica difficile, ma sono contento”

"Vogliamo una doppietta", ha detto il monegasco

F1 | Dal testacoda alla pole, Leclerc si gode il sabato di Barcellona: “Qualifica difficile, ma sono contento”

Le qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, portano la firma di Charles Leclerc. Il monegasco è riuscito a conquistare un’ottima pole position, unico tra i piloti a scendere sotto il muro dell’1’19” (1’18″750), riscattando così il testacoda nel primo giro in Q3 che lo ha costretto a dare tutto nell’ultimo e decisivo tentativo.

Mi sento bene – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – È stata una qualifica difficile, specialmente nel Q3 in cui ho commesso un errore nel primo tentativo e poi ovviamente avevo soltanto un giro. Ma è andato estremamente bene, ho avuto qualche piccolo spavento nel mio giro però alla fine sono riuscito a fare tutto alla perfezione e sono contento della pole position. La macchina è stata fantastica e sono molto contento”.

Sulla gara di domani: “Sono in un’ottima posizione in partenza, ma abbiamo faticato con le gomme nelle ultime due gare rispetto alla Red Bull e Max è appena alle mie spalle – ha ammesso Charles – Se non riusciremo a gestire le gomme non riusciremo a vincere. Dobbiamo capire bene la situazione e dobbiamo cercare di fare un buon lavoro. Fare lavoro di squadra con Sainz? È quello che vogliamo, speriamo di ottenere una doppietta. Sarebbe grandioso per il team. Daremo tutto”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati