F1 | Capelli: “Le richieste di Hamilton alla Ferrari un modo per essere maggiormente integrato”

"Mi ha dato l'idea di essere solo. Sembra che non si sia mai divertito", ha affermato l'ex pilota del Cavallino e commentatore di Sky Sport F1

F1 | Capelli: “Le richieste di Hamilton alla Ferrari un modo per essere maggiormente integrato”

La prima stagione di Lewis Hamilton in Ferrari è stata disastrosa dal punto di vista sportivo. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente ciclo in Mercedes, è stato protagonista di un’annata da dimenticare con la Rossa dove ha riscontrato numerose difficoltà.

Difficoltà che si sono inevitabilmente riflesse sui risultati maturati in pista, accumulando a fine anno un ritardo di 86 punti dal compagno di squadra Charles Leclerc, dove le uniche prestazioni degne di nota sono emerse nella Sprint Race di Shanghai nel corso della quale il sette volte campione del mondo ha colto pole position e vittoria.

Ivan Capelli, discutendo delle problematiche che hanno afflitto Hamilton, ha sottolineato come le richieste effettuate dallo stesso inglese alla squadra del Cavallino siano state un modo da parte del 44 per integrarsi maggiormente negli ingranaggi tecnici e umani di Maranello.

“Ho percepito questa sensazione e l’ho raccontata definendola così. Perché anche nella vita da garage, da box, da squadra, mi è sembrato che al di là di alcune situazioni volute o obbligate dalle riprese televisive, nelle quali si vede lui che arriva e dà il cinque ai meccanici o per esempio quella dell’ultima gara nella quale dopo l’incidente delle libere ha raccolto i pezzi della macchina, mi ha dato l’idea di essere solo”, ha dichiarato Capelli intervistato da Fanpage.it.

Capelli, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Le sue richieste sono sembrate più come un modo di voler essere maggiormente integrato dalla squadra, più coinvolto”.

Il commentatore di Sky Sport F1 ha poi sottolineato un altro aspetto importante: “Quest’anno è sembrato non si sia mai divertito, non si è mai vista gioia. I suoi exploit sono rimasti isolati, sono stati il lampo di una giornata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati