F1 | Capelli: “Hamilton? Avrei puntato su Newey, la Ferrari ha già Leclerc come top driver”
L'ex driver italiano ha discusso del mancato arrivo del Genio alla corte del Cavallino
Ivan Capelli non ha dubbi. Per l’ex driver italiano, nonché opinionista per Sky Sport F1, la Ferrari avrebbe dovuto puntare su Adrian Newey anziché ingaggiare Lewis Hamilton.
Alla fine Newey, dopo aver lasciato la Red Bull con la quale ha scritto pagine importante nella storia recente della Formula 1, e ad oggi è il progettista più vincente nella storia della Formula 1, meritandosi l’appellativo di Genio, ha deciso di sposare il progetto tecnico dell’Aston Martin che ha puntato con decisione sul nuovo regolamento per un profondo restyling tecnico-manageriale.
Lo stesso Newey, prima di accasarsi alla squadra facente capo a Lawrence Stroll, ha discusso non la Ferrari come ha sottolineato lo stesso Capelli. Ma poi non si è arrivati alla fatidica fumata bianca.
“Una trattativa c’è stata, quando Adrian ha lasciato la Red Bull – ha dichiarato Capelli, in una recente intervista rilasciata a Leo Turrini sulle colonne del Quotidiano Nazionale – Non si è concretizzata, per quanto ne so, perché lui chiedeva margini di manovra in azienda che i suoi interlocutori non hanno ritenuto di concedergli. Succede”.
Capelli poi ha riferito i motivi che l’avrebbero spinto a puntare più su Newey che su Hamilton: “Adrian tutta la vita, alla Ferrari il pilota top ce l’avevano già, è Leclerc. Comunque è andata così, inutile continuare a parlarne”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









