F1 | Cadillac, Perez: “Saremo in grado di sorprendere molte persone”

"Questo è il nostro obiettivo: avere un forte impatto in Formula 1 fin dal primo giorno", ha sottolineato Checo

F1 | Cadillac, Perez: “Saremo in grado di sorprendere molte persone”

Il 2026, che segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione delle modifiche regolamentari sulle power unit, rappresenterà anche il ritorno nel Circus per Sergio Perez.

Il messicano, dopo aver chiuso il quadriennio in Red Bull tra 2021 e 2024, ha sposato il progetto tecnico della Cadillac che sarà l’undicesimo team sulla griglia di partenza a partire dalla prossima stagione.

Checo, discutendo della futura sfida professionale che lo attende, ha esternato tutta la sua determinazione per questo progetto. Perez la scorsa settimana è sceso in pista a Imola alla guida di una Ferrari SF-23 total black, un test utile per iniziare a prendere familiarità con la squadra americana.

“È stato bello lavorare a stretto contatto con il team – ha dichiarato Perez, intervistato da Lawrence Barretto sulle colonne di F1.com – Ho insistito su alcuni aspetti specifici, fornendo alcune indicazioni. È fantastico avere un team su cui si sente di poter influire e a cui è possibile chiedere determinate cose”.

Perez, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Per me è un po’ irrilevante da dove partiamo. Ciò che è più importante è la rapidità con cui riusciremo a progredire. Voglio spingere la squadra in avanti fin dal primo giorno. Penso che saremo in grado di sorprendere molte persone. Questo è il nostro obiettivo: avere un forte impatto in Formula 1 fin dal primo giorno”.

Checo poi, concludendo il proprio intervento, ha detto: ”Lo considero il mio principale e grande progetto finale in questo sport e voglio assicurarmi che sia un ritorno di successo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati