F1 | Cadillac, Perez: “Delusi se dovessimo finire ultimi”
"Sappiamo che non vinceremo il campionato, ma vogliamo fare molti progressi e battere un paio di squadre", ha riferito Checo
Il 2026 segna il ritorno di Sergio Perez in Formula 1. Il messicano, dopo aver concluso la propria esperienza con Red Bull non senza difficoltà, evidenziate soprattutto nella parte conclusiva a Milton Keynes, riparte quest’anno dal nuovo progetto firmato dalla Cadillac che rappresenta l’undicesimo team presente sulla griglia della Formula 1.
Checo, che condividerà il box della squadra americana con Valtteri Bottas, formando una delle coppie più esperte nel Circus, ha sottolineato come Cadillac abbia obbiettivi importanti e che non intendano rivestire i panni delle comparse.
“Essere ultimi? Non abbiamo assolutamente questa mentalità – ha dichiarato Perez, intervistato dalla Reuters – Non con il livello di investimenti che è stato fatto. Saremmo sicuramente molto delusi se finiremo ultimi. Sappiamo che non vinceremo il campionato, ma vogliamo sicuramente fare molti progressi e battere un paio di squadre”.
Perez, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Questo è un team che ha reclutato persone provenienti praticamente da tutte le squadre con cui ho lavorato. Penso che questo team, questa struttura, abbia la capacità di fare molta strada in questo sport. Credo che diventerà un team molto importante nel futuro della Formula Uno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









