F1 | Cadillac, Perez carico per il ritorno in pista: “Credo di avere ancora molto da dare a questo sport”
"Sono molto fortunato per la carriera che ho avuto, ma voglio concluderla al meglio", ha affermato Checo
Il 2026 non segnerà solamente l’ingresso del nuovo regolamento tecnico ma anche il ritorno in pista di Sergio Perez. Il messicano infatti, dopo aver concluso il percorso con Red Bull a fine 2024, formerà insieme a Valtteri Bottas la coppia di piloti titolari che sarà al volante della Cadillac: la squadra americana rappresenterà l’undicesimo team sulla griglia di partenza.
Discutendo del suo rientro, Checo ha esternato in tutta sincerità il suo entusiasmo e determinazione per la scelta presa.
“Mi ci sono voluti circa sei mesi prima di capire che volevo tornare – ha dichiarato Perez, intervistato da Sky Sports F1 – Volevo tornare per concludere la mia carriera nel modo corretto. Allo stesso tempo, però, mi chiedevo: ma ha davvero importanza? Se non avessi trovato il progetto giusto o la motivazione per tornare, non l’avrei nemmeno preso in considerazione”.
Perez, proseguendo con il proprio discorso, ha detto: “Sono molto emozionato. Credo di avere ancora molto da dare a questo sport. Sono molto fortunato per la carriera che ho avuto, ma voglio concluderla al meglio. L’ultimo anno della mia carriera è stato difficile e so quanto posso essere bravo con l’ambiente giusto intorno a me”.
Il messicano ha poi concluso: “Credo che la gente rimarrà sorpresa da quanto sarò competitivo al mio ritorno. Ho già questa motivazione dentro di me. Ho questo ultimo punto da dimostrare nella mia carriera e voglio assicurarmi di poter smettere quando vorrò”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui













