F1 | Button: “Hamilton? Stagione molto difficile, ma si è comportato molto bene”
"È la prima volta che lo vedo davvero demoralizzato. È una cosa che ti colpisce", ha affermato il campione del mondo 2009
Quella che sta volgendo al termine è stata una stagione molto complicata per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, che ha deciso di sposare il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente periodo in Mercedes, ha riscontrato non poche difficoltà alla guida della SF-25 che hanno portato lo stesso Hamilton ad esternare il pensiero di rivolgere il proprio focus al prossimo campionato.
Discutendo del Mondiale d’esordio in rosso del 44, Jenson Button ha sottolineato come malgrado le criticità e la negatività riscontrate lungo il cammino del connazionale guardi comunque il bicchiere mezzo pieno.
“Penso che Lewis si sia comportato molto bene quest’anno – ha dichiarato Button a Sky Sports F1 – È stata una stagione molto difficile per uno del suo calibro. Si è comportato molto bene. È la prima volta che lo vedo davvero demoralizzato. È una cosa che ti colpisce. Mentalmente è estenuante quando si hanno alcune gare negative. Sembrava che le cose stessero migliorando e che questa potesse essere solo una gara negativa. Potrebbe tornare alla ribalta nella prossima, e lo spero”.
L’inglese, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “Se ha una gara negativa, è molto bravo a ribaltare la situazione in quella successiva. Non peserà su di lui dopo questo fine settimana, ma è un momento difficile per la sua carriera in questo momento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









