F1 | Button senza mezze misure sul 2026 di Hamilton: “Lo vedremo in forma smagliante oppure ritiro”
L'inglese ha discusso delle difficoltà in Ferrari in connazionale, ancora a secco di podi in rosso

Quello di Lewis Hamilton si è rivelato un complicato anno d’esordio in Ferrari. Il sette volte campione del mondo, approdato alla corte del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente periodo in Mercedes, ha finora riscontrato importanti difficoltà nel creare il giusto feeling con una vettura che ha riscontrato importanti lacune tecniche.
Discutendo delle criticità in rosso del 44, Jenson Button proiettandosi al 2026 – anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico – ha ammesso come il connazionale si troverà dinanzi a un bivio: ritrovare lo smalto dei tempi migliori, oppure considerare l’ipotesi del ritiro.
“Quest’anno ha avuto alcuni momenti importanti – ha dichiarato Button a Sky Sports – Penso in particolare alla Sprint Race di Shanghai, è stata davvero impressionante. Tuttavia non ha quella costanza necessaria per sviluppare piena fiducia nella vettura. Non ha più intorno a sé il team affiatato che lo ha accompagnato negli anni in cui Mercedes era campione del mondo. Semplicemente c’è bisogno di tempo”.
Il campione del mondo 2009, proseguendo con la propria analisi, ha detto: “Con il grande cambiamento delle regole previsto per il prossimo anno, vedremo Lewis in forma smagliante oppure un Lewis che forse deciderà di ritirarsi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui