F1 | Brundle: “Bearman? Nel momento in cui ci sarà posto in Ferrari dovrebbe andarci”

"Penso che sia eccezionale, che stia imparando in fretta e che stia sfruttando al massimo l'opportunità", ha detto l'opinionista inglese

F1 | Brundle: “Bearman? Nel momento in cui ci sarà posto in Ferrari dovrebbe andarci”

Il Gran Premio di Città del Messico, ventesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1 disputato nello scorso weekend, ha messo in luce la stella di Oliver Bearman. Il giovane driver della Haas, cresciuto nella Ferrari Driver Academy, è stato protagonista di una grande prestazione che lo ha portato a chiudere la gara disputata sul circuito dell’Hermanos Rodriguez in quarta posizione.

Un risultato straordinario, considerando il mezzo a propria disposizione, che ha portato Martin Brundle a tesserne gli elogi. L’ex pilota britannico, attuale opinionista di Sky Sports UK, ha sottolineato come Bearman meriterebbe la chance di guidare la Ferrari come titolare qualora si presentasse l’occasione.

Lo scorso anno Bearman ha effettuato il proprio debutto in un weekend iridato proprio in Ferrari, dovendo sostituire Carlos Sainz. Sul veloce tracciato cittadino di Jeddah l’inglese andò subito a podio, concludendo il Gran Premio dell’Arabia Saudita in settima posizione.

“Assolutamente eccezionale. Se dai un’opportunità a quel ragazzo, lui la coglierà al volo, proprio come ha fatto in Arabia Saudita con la Ferrari – ha dichiarato Brundle al programma The F1 Show di Sky Sports – Ha mantenuto la calma nonostante la forte pressione, specialmente nelle fasi finali con la McLaren di Oscar Piastri alle sue spalle. Ha sorpassato Max (Verstappen, ndr), ha mantenuto la posizione, senza uscire di pista, per un soffio”.

Brundle ha poi aggiunto: “Nel momento in cui ci sarà un posto alla Ferrari, per qualsiasi motivo, secondo me Bearman dovrebbe andarci. Penso che sia eccezionale, che stia imparando in fretta e che stia sfruttando al massimo la sua opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati