F1 | Briatore predica calma: “Colapinto è giovane e ha molto potenziale”
"Era in una posizione difficile per via dell'incidente", il commento del team principal
Per Franco Colapinto, che ha sostituito Jack Doohan in Alpine, il weekend a Imola è stata tutt’altro che positivo: incidente in qualifica e sedicesimo al traguardo nella gara di domenica. Probabilmente ci si aspettava un commento brusco da parte del team principal Flavio Briatore ma, l’imprenditore piemontese, intervistato dopo il Gran Premio dell’Emilia Romagna da ViaPlay che crede molto in Colapinto e che al momento bisogna essere pazienti.
“Era la sua prima gara ed era in una posizione difficile per via dell’incidente. Vedremo, dobbiamo essere pazienti perché è un ragazzo giovane con un grande potenziale”.
Nel frattempo c’è già chi fa dei nomi sul probabile sostituto dell’argentino, nel caso in cui il suo rendimento non dovesse essere sufficiente. L’ex pilota Timo Glock infatti, a Sky Deutschland ha fatto il nome di Mick Schumacher che è legato ad Alpine per via del mondiale endurance.
“Mick ha più esperienza di Colapinto e sarebbe sicuramente un candidato se Franco non mantenesse le promesse. Nel WEC, Mick è sempre il più veloce dei tre piloti su quella vettura, una Alpine. Quindi è sicuramente un’opzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui