F1 | Bottas sull’arrivo di Hamilton in Ferrari: “Grande cambiamento, passato in una squadra con una mentalità diversa”

Il finlandese, ex compagno di squadra ai tempi della Mercedes, ha discusso dell'approdo del 44 alla corte di Maranello

F1 | Bottas sull’arrivo di Hamilton in Ferrari: “Grande cambiamento, passato in una squadra con una mentalità diversa”

Quella che finora ha visto protagonista Lewis Hamilton è stata una difficile stagione d’esordio in Ferrari. Il sette volte campione del mondo, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino concludendo il lungo e vincente periodo trascorso in Mercedes, ha finora faticato nel trovare il feeling e l’adattamento ideale con la SF-25.

Discutendo delle difficoltà dell’ex compagno di squadra ai tempi della Mercedes, Valtteri Bottas ha sottolineato come quello di Hamilton sia stata un cambiamento drastico per le marcante differenze tra la squadra della Stella e quella del Cavallino.

“Per lui ha rappresentato un grande cambiamento – ha dichiarato Bottas, intervistato da RacingNew365 – Ha trascorso così tanto tempo qui. Era così abituato al modo di lavorare del team e conosceva tutti a memoria. Poi passi a una squadra con una mentalità completamente diversa, con persone nuove intorno a te, e hai anche un tipo di auto diverso da guidare, un tipo di propulsore diverso, e non è facile. Mi piacerebbe vederlo tornare ai livelli che ho visto raggiungere quando era al top. Il tempo lo dirà”.

Bottas, proseguendo la propria analisi su Hamilton, ha aggiunto: “È molto più facile iniziare il secondo anno con una squadra. Hai fatto tutta la preparazione di base in 12 mesi e devi solo riprendere da dove avevi lasciato nell’ultima gara dell’anno precedente. Hai più tempo per elaborare tutto e mettere a punto le cose, sia che si tratti di te stesso che dei membri del team. È molto più facile nel secondo anno, quindi immagino che lo vedremo l’anno prossimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati