F1 | Bottas: “Spero che Hamilton riesca a riprendersi, ma solo il tempo ce lo dirà”
"Non è facile cambiare squadra dopo aver trascorso così tanto tempo in Mercedes", ha ammesso il finlandese

Il 2026, anno che segnerà l’entrata in vigore del nuovo regolamento tecnico in Formula 1, sarà anche quello che riporterà in griglia Valtteri Bottas. Il finlandese, dopo l’esperienza in Alfa Romeo e il successivo ritorno in Mercedes come driver di riserva, sarà in pista come pilota titolare della Cadillac dove ritroverà tra gli altri anche Lewis Hamilton.
Bottas, che con Hamilton ha condiviso l’esperienza con la scuderia della Stella tra il 2017 e il 2021, ha discusso delle difficoltà dell’ex compagno di squadra in Ferrari. Valtteri, analizzando l’anno complicato vissuto dal 44, che ne ha segnato l’esordio con il Cavallino, si augura possa lasciarsi alle spalle tutte quelle criticità che finora lo hanno condizionato negativamente.
“Spero che riesca a riprendersi. Ma solo il tempo ci dirà se ci riuscirà – ha dichiarato Bottas a Crash.net – Ha avuto dei momenti positivi, ma anche un po’ di sfortuna. Ma è complicato. Non è facile cambiare squadra dopo aver trascorso così tanto tempo alla Mercedes, essendo una sorta di leader.”
“L’ambiente in cui lavora ora è molto diverso. Non posso dire molto di più se non che il tempo ci dirà se le cose andranno meglio o meno. Ma lo spero davvero, perché penso che meriti ancora grandi risultati in questo sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui