F1 | Bolt: “Hamilton sa cosa serve per tornare al vertice e rimanerci”
"Gli ci vorranno almeno due anni per sentirsi davvero a suo agio, ambientarsi e abituarsi alla Ferrari", il pensiero dell'ex velocista giamaicano
Parola d’ordine riscatto. Non può essere diversamente per Lewis Hamilton che si è lasciato alle spalle un 2025 terribilmente complicato. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico della Ferrari dopo aver concluso un’esperienza straordinaria e vincente in Mercedes, ha palesato non poche difficoltà al campionato d’esordio alla guida della Rossa come dimostrano le problematiche dell’ultimo anno.
E dunque il 2026, caratterizzato dall’introduzione del nuovo regolamento, rappresenta una chance importante per Hamilton chiamato a invertire la rotta.
A tal proposito, discutendo del sette volte campione del mondo, l’ex velocista giamaicano e primatista mondiale Usain Bolt ha sottolineato come creda al riscatto di Hamilton ma al tempo stesso ha evidenziato come non sia affatto semplice per l’inglese a causa dell’avanzare dell’età.
“Per me sarà sempre difficile – ha dichiarato Bolt, intervistato da RacingNews365 – Ma come persona che sa cosa serve per arrivare al vertice, so che non sarà mai perfetto. È molto più facile tornare al vertice, perché conosci il lavoro e sai cosa devi fare per tornare al top. Quindi, per quanto mi riguarda, so che per Lewis sarà dura. Gli ci vorranno almeno due anni per sentirsi davvero a suo agio, ambientarsi e abituarsi alla Ferrari. Non vedo l’ora che arrivino i prossimi anni; tornerà davvero alla ribalta”.
Bolt, continuando a parlare di Hamilton, è convinto che l’inglese sia il pilota più forte di sempre: Sì, sicuramente, senza dubbio. Non vedo l’ora che torni al vertice, perché, come ho detto, sa cosa serve per arrivarci e rimanerci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









