F1 | Berger lancia l’allarme: “Il Circus ha bisogno di veri professionisti”

"Il divario tra i migliori piloti del mondo e i funzionari della FIA stia diventando sempre più grande", ha proseguito l'austriaco

F1 | Berger lancia l’allarme: “Il Circus ha bisogno di veri professionisti”

Intervistato sui fatto avvenuti durante l’ultimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Gerhard Berger non ha nascosto un pizzico di delusione per le decisioni prese dal Direttore di Gara a Melbourne, precisando come la situazione generale del Circus stia diventando sempre più insostenibile.

A causa dei tanti errori commessi nell’ultimo anno e mezzo prima da Eduardo Freitas e poi dall’attuale “Race Director”, Niels Wittich, la Formula 1 è entrata in un limbo di confusione e polemiche che rischia di produrre l’effetto contrario rispetto a quello voluto da Liberty Media, ovvero l’allontanamento dei tifosi. Una situazione al limite che dovrà spingere la FIA ad effettuare dei cambi importanti nei ruoli cardine della Direzione di Gara.

“Il divario tra i migliori piloti del mondo e i funzionari della FIA stia diventando sempre più grande”, ha affermato l’ex pilota austriaco. “In Australia è diventato fin troppo chiaro perché la Formula 1 ha bisogno di veri professionisti. Parlo ovviamente di funzionari che sono stati piloti o che hanno già lavorato nello sport in un altro ruolo. Serve una scossa perché la situazione generale sta prendendo una strada che non piace a nessuno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati