F1 | Baku ai raggi “x”: un giro al simulatore in Azerbaijan con Leclerc [VIDEO]
Il monegasco ha raccontato i segreti del circuito azero
![F1 | Baku ai raggi “x”: un giro al simulatore in Azerbaijan con Leclerc [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/04/f1-gp-baku-onboard-leclerc-1024x555.jpg)
Andiamo alla scoperta del Baku Street Circuit con Charles Leclerc, due volte pole man del Gran Premio dell’Azerbaijan di Formula 1.
Sfruttando il simulatore della Ferrari, il monegasco ha raccontato i punti critici del tracciato azero, precisando come il vento e il feeling con la vettura giocheranno un ruolo chiave nelle varie sessioni del fine settimana.
Inoltre la presenza di una sola sessione di libere costringerà squadre e piloti non solo a lavorare con una grande precisione, ma anche a non commettere errori che potrebbero compromettere in maniera quasi irreparabile il fine settimana. Leclerc, ricordiamo, è partito davanti a tutti qui nel 2021 e lo scorso anno, ma non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio.
Appuntamento a domani mattina, su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la diretta della prima e unica sessione di libere in Azerbaijan.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









