X
    Categorie: News F1

F1 | Aston Martin, Vettel: “Prendo confidenza giro dopo giro”

Sebastian Vettel (GER) Aston Martin F1 Team AMR21 practices a pit stop. 26.03.2021. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Practice Day - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Primo venerdì della stagione abbastanza complicato per Sebastian Vettel, che in Bahrain ha concluso le prove libere in quattordicesima posizione. Il distacco maturato da Verstappen non è tantissimo, parliamo di nove decimi, però il livellamento al quale sembriamo assistere quantomeno in questa prima giornata di lavoro fa un po’ tentennare i fan dell’Aston Martin, dalla quale ci si aspettava forse qualcosina in più sin da subito nonostante l’ottava posizione di Stroll. Le qualifiche sono domani, i tempi oggi non contano, però la sensazione è che qualcosa non sia andata per il verso giusto in quel di Sakhir, specialmente nel lato tedesco del box.

“E’ molto impegnativo quest’anno con meno tempo a disposizione nelle libere, ma siamo stati in grado di fare molte cose – ha detto Vettel a fine giornata. Ogni giro mi aiuta a prendere confidenza con la macchina, riuscendo a trovare sempre più ritmo. Sto ancora provando e imparando molte cose, quindi non vedo l’ora di esaminare i dati e tornare domani con le informazioni raccolte. La macchina va bene in alcune curve, meno in altre, ma è normale in questa fase della stagione. Stasera lavoreremo per trovare equilibrio. Il centro gruppo è molto ristretto, tutti stanno imparando velocemente”.

Articoli Correlati