X

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen a muro nelle PL2: “Niente di grave, abbiamo dati a sufficienza”

Kimi Raikkonen (FIN) Alfa Romeo Racing C41 with a broken front wing in the second practice session. 26.03.2021. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Practice Day - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Giornata un po’ travagliata per Kimi Raikkonen, sedicesimo dopo la seconda sessione di libere in Bahrain. Iceman è stato autore di un incidente nella primissima parte delle PL2, che quest’anno ricordiamo sono ridotte di mezz’ora così come le PL1, e quindi il campione 2007 ha perso un po’ di tempo ai box non potendo completare il programma di lavoro. Nulla è perduto però: Raikkonen è fiducioso vista anche l’enorme mole di lavoro svolto durante i test, sempre in Bahrain, di due settimane fa.

“Una prima giornata regolare, abbiamo potuto provare molte cose – ha ammesso Kimi. Le condizioni erano molto diverse da quelle dei test, ma nonostante questo la vettura era simile, il che ci ha permesso di riprendere da dove avevamo finito due settimane fa. Siamo riusciti a lavorare sull’assetto, anche se abbiamo perso tempo a causa dell’incidente, però i dati sono sufficienti, anche per quanto fatto due settimane fa quindi non è stata una grave battuta d’arresto. Dobbiamo perfezionare alcune cose stasera, ma dovremmo essere a posto”.

Articoli Correlati