X
    Categorie: News F1

F1 | Aston Martin, Vettel e Stroll soddisfatti del nuovo layout di Abu Dhabi

Sebastian Vettel (GER) Aston Martin F1 Team AMR21. 10.12.2021. Formula 1 World Championship, Rd 22, Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Le due Aston Martin di Vettel e Stroll si sono classificate in quattordicesima e quindicesima posizione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2021 di Formula 1. I due piloti sono rimasti colpiti positivamente dal nuovo disegno del tracciato di Yas Marina, certamente più veloce e senza quelle chicane che spezzavano il ritmo senza un senso apparente.

“E’ una bella sfida con il nuovo layout del circuito, è più veloce ed emozionante da guidare – ha ammesso Seb. Penso che alcune delle curve più brutte siano state sostituite con parti più entusiasmanti, il momento clou è certamente in curva 9, nella quale c’è banking. Stiamo ancora conoscendo il circuito, ma la prima impressione è positiva. L’obiettivo adesso è quello di estrarre potenziale dalla macchina e finire le ultime qualifiche dell’anno alla grande”.

“E’ stato bello sperimentare il nuovo layout – ha confermato Stroll. E’ decisamente più veloce e con più ritmo, il che lo rende bello e divertente da guidare. Oggi siamo stati in grado di completare il programma di lavoro, abbiamo fatto tanti giri. Adesso dobbiamo analizzare i dati e cercare più prestazione prima delle qualifiche di domani”.

Articoli Correlati