F1 | Arnoux: “Ferrari marchio straordinario, non può andare avanti così”

"Questa Ferrari mangia le gomme, oggi è l'aerodinamica a farti vincere", il pensiero del francese

F1 | Arnoux: “Ferrari marchio straordinario, non può andare avanti così”

È una Ferrari con il freno a mano tirato quella che ha iniziato la nuova stagione. La SF-23 pare infatti un’involuzione anziché un’evoluzione della precedente vettura, come mostrano i risultati maturati nelle prime due gare stagionali andate in scena in Bahrain e in Arabia Saudita. La Rossa ha bisogna urgentemente di un cambio di rotta, altrimenti corre seriamente il rischio di essere ancorata allo status di quarta forza come evidenziato dalla trasferta di Jeddah dove anche la Mercedes (oltre l’Aston Martin) è stata davanti al duo del Cavallino.

E allora cosa fare? René Arnoux, che ha corso per Maranello nella prima metà degli anni ’80, evidenzia che il principale problema che la Ferrari deve risolvere è quello legato all’aerodinamica che non permette ai piloti di poter sfruttare a pieno le gomme. Come evidenziano finora le difficoltà riscontrate da Charles Leclerc e da Carlos Sainz sul passo gara.

“Questa Ferrari mangia le gomme – ha dichiarato Arnoux, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Oggi non sono gli 8-10 cavalli a farti vincere. È l’aerodinamica. Adesso bisogna fare qualcosa, perché un marchio straordinario come la Ferrari non può permettersi di andare avanti così, tanto più che la Red Bull è un tale missile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati