F1 | Andretti crede in Hamilton: “Potrebbe diventare nuovamente campione del mondo”

"Non si può mai mettere in dubbio il suo talento", ha detto l'ex driver italo-americano

F1 | Andretti crede in Hamilton: “Potrebbe diventare nuovamente campione del mondo”

Quella che ha vissuto Lewis Hamilton nel 2025 è stata una difficile stagione d’esordio con la Ferrari. Il sette volte campione del mondo, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente percorso in Mercedes, ha dovuto fare i conti con numerose problematiche che ne hanno inciso sul rendimento.

Come dimostrano i risultati (gli unici lampi sono stati la pole position e la vittoria nella Sprint Race di Shanghai) e il distacco (86 punti) preso dal compagno di squadra Charles Leclerc al termine del campionato.

Nonostante una stagione complicata, Mario Andretti ritiene che l’inglese possa tornare a riscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dal quale manca oramai dal lontano 2020.

“Non credo che si possa mai escludere – ha dichiarato Andretti, intervistato da GPblog.com – Ha troppo talento per poter dire: ‘Beh, no’. Secondo me, dipenderà tutto da lui, ovviamente. Non conosco la sua situazione mentale né i suoi desideri, ma non si può mai mettere in dubbio il suo talento. Voglio dire, non con il record che ha ottenuto in questo sport”.

Poi l’ex driver americano, a precisa domanda, se riuscisse a rivedere un Lewis Hamilton nuovamente iridato ha risposto: “Potrebbe diventare nuovamente campione del mondo, assolutamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati