F1 | Andretti: “Hamilton potrebbe diventare nuovamente campione del mondo”
"Non si può mai mettere in dubbio il suo talento", ha detto l'ex driver italo-americano
Quella che ha vissuto Lewis Hamilton nel 2025 è stata una difficile stagione d’esordio con la Ferrari. Il sette volte campione del mondo, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente percorso in Mercedes, ha dovuto fare i conti con numerose problematiche che ne hanno inciso sul rendimento.
Come dimostrano i risultati (gli unici lampi sono stati la pole position e la vittoria nella Sprint Race di Shanghai) e il distacco (86 punti) preso dal compagno di squadra Charles Leclerc al termine del campionato.
Nonostante una stagione complicata, Mario Andretti ritiene che l’inglese possa tornare a riscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dal quale manca oramai dal lontano 2020.
“Non credo che si possa mai escludere – ha dichiarato Andretti, intervistato da GPblog.com – Ha troppo talento per poter dire: ‘Beh, no’. Secondo me, dipenderà tutto da lui, ovviamente. Non conosco la sua situazione mentale né i suoi desideri, ma non si può mai mettere in dubbio il suo talento. Voglio dire, non con il record che ha ottenuto in questo sport”.
Poi l’ex driver americano, a precisa domanda, se riuscisse a rivedere un Lewis Hamilton nuovamente iridato ha risposto: “Potrebbe diventare nuovamente campione del mondo, assolutamente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









