F1 | Alpine, Rossi: “Se non arriverà il quarto posto nel Costruttori sarà un fallimento”

"La parabola non è positiva, c'è bisogno che cambi la mentalità della squadra", ha riferito il CEO del marchio francese

F1 | Alpine, Rossi: “Se non arriverà il quarto posto nel Costruttori sarà un fallimento”

L’Alpine ha conquistato la miseria di quattordici punti nei primi cinque appuntamenti del Mondiale 2023 di Formula 1. Un bottino negativo per una squadra chiamata ad un ulteriore step dopo il quarto posto nel Costruttori ottenuto nella scorsa stagione. Sul delicato momento che sta attraverso la scuderia francese ne ha discusso Laurent Rossi, con il CEO del marchio transalpino che ha sottolineato come ci debba essere un’inversione di marcia altrimenti verranno presi provvedimenti prima della conclusione del campionato.

Tra le novità che hanno caratterizzato la nuova stagione della squadra francese figura l’ingaggio di Pierre Gasly. L’ex alfiere dell’AlphaTauri, che ha concluso la sua esperienza professionale nell’universo Red Bull, condivide il box con il connazionale Esteban Ocon.

“Nel 2022 la squadra è arrivata al quarto posto – ha dichiarato Rossi, intervistato dal sito ufficiale della Formula 1 – Dispongono di mezzi superiori ad altri per raggiungere questo obiettivo. Voglio che arrivino quarti, se non ci riusciranno sarà un fallimento. Se non ci dovessero riuscire, come accade per regole legate al business, ci saranno conseguenze e non verrà attesa la conclusione della stagione. La parabola non è positiva, c’è bisogno che cambi la mentalità della squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati