F1 | Alpine più lenta dei test 2022, Szafnauer: “Non abbiamo provato il giro secco”

"Sono cautamente ottimista", ha affermato il TP della scuderia francese

F1 | Alpine più lenta dei test 2022, Szafnauer: “Non abbiamo provato il giro secco”

Nonostante un riscontro cronometrico più lento rispetto a quello ottenuto nei test dello scorso anno – Alpine è stata l’unica a non migliorare il proprio best lap – Otmar Szafnauer ha mostrato un certo ottimismo in vista del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dal Manager statunitense del marchio transalpino, Pierre Gasly ed Esteban Ocon si sono focalizzati sulle simulazioni ad alto carico di carburante, tralasciando – almeno per ora – il time attack e il giro veloce in condizione di qualifica. Un programma di lavoro ben preciso che ovviamente non ha permesso ai piloti di concludere la tre giorni di test in medio-oriente nelle posizioni di vertice della graduatoria.

“Sono cautamente ottimista”, ha affermato il Team Principal della Alpine. “Un titolo ad effetto che mi viene in mente è “Szafnauer è cautamente ottimista!”. Durante i test non abbiamo girato in configurazione di qualifica ma ci siamo focalizzati sulle simulazioni ad alto carico di carburante. Il mio ottimismo, proprio in tal senso, deriva dal passo nei long run che siamo riusciti ad esprimere. Inoltre i piloti ci hanno rilasciato dei buoni feedback sul comportamento dell’auto nelle varie condizioni di gara. C’è ancora del lavoro da fare, ovviamente, ma per adesso siamo molto soddisfatti del processo di sviluppo che abbiamo svolto”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati