F1 | AlphaTauri, Kvyat e Gasly: “È stato bello poter girare a Imola con una F1”
I piloti sono rimasti soddisfatti della sessione di test completata sul circuito italiano
Nella giornata di mercoledì, anche l’AlphaTauri è tornata in pista dopo la lunga pausa che ha costretto i team a rimanere fermi in attesa della ripartenza del mondiale. La squadra italiana, che fino all’anno scorso correva con sotto il nome “Toro Rosso”, ha deciso di sfruttare l’opportunità in modo diverso dalle altre squadre, provando sia la vettura 2018 che quella 2020. Una scelta sensata, da una parte per dare ai piloti l’opportunità di girare senza limiti di chilometraggio, cosa permessa dal regolamento usando una monoposto con almeno due stagioni alle spalle, nello specifico la STR13, dall’altra per provare la macchina che scenderà in pista durante questo campionato e per completare alcune riprese nel secondo e ultimo filming day a disposizione.
Dopo tre mesi e mezzo fermi, i piloti hanno accettato di buon grado di tornare finalmente a girare, soprattutto su una pista così bella come quella di Imola e, alla fine del test hanno espresso le proprie sensazioni.
Pierre Gasly: “Sono davvero contento di essere tornato in pista dopo una così lunga attesa, mi mancava davvero il piacere di guidare. È stato grandioso poterlo fare con la STR13 e con la AT01. Abbiamo avuto una giornata tranquilla e abbiamo fatto dei giri con entrambe le vetture. Mi ero alzato felice ed emozionato e allo stesso modo sono andato a dormire. Imola è una delle mie piste preferite ed è stato bello poter girare a bordo di una F1. Penso che siamo pronti per l’Austria.”
Daniil Kvyat: “Girare a Imola è stato fantastico! Conosco la pista da un bel po’ di tempo, perché lì ho fatto uno dei miei primi test per la Formula BMW nel 2010 e una gara di Formula Renault Alps nel 2012, è stato un piacere tornarci con il team per il filming day. Imola è davvero una gran bella pista, con tante curve veloci e credo che meriterebbe davvero di tornare nel calendario di F1. È stata una sensazione speciale potermi rimettere al volante dopo una lunga pausa, mi sono davvero divertito.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui