F1 | AlphaTauri, Dezoteux: “Segnali positivi per le prossime gare”

Zero punti al Paul Ricard per la squadra di Faenza: "Cercheremo di migliorare ulteriormente l’assetto con il nuovo pacchetto aerodinamico"

F1 | AlphaTauri, Dezoteux: “Segnali positivi per le prossime gare”

Continua il periodo buio dell’AlphaTauri. La squadra di Faenza continua a barcollare nel buio, ma sopratutto fuori dalla zona punti. Yuki Tsunoda è stato costretto al ritiro, dopo il contatto con la Alpine di Esteban Ocon, mentre Pierre Gasly ha tentato di sfondare con una strategia alternativa, ma un suo errore lo relega alla dodicesima posizione. Ancora una volta, nonostante qualche sprazzo positivo durante il weekend, l’AlphaTauri non riesce a concretizzarsi in gara, lasciando punti preziosi agli avversari: sono lontani i tempi di gloria delle scorse stagioni, e risalire dall’ottava posizione in campionato sembra quasi un miraggio.

Purtroppo, lasciamo il Paul-Ricard senza punti. La gara di Yuki è stata compromessa da quel contatto con Ocon. Yuki ha cercato di continuare, ma i danni alla vettura erano ingenti e non poteva mantenere il ritmo e recuperare. Non c’era altra scelta che il ritiro. Per quanto riguarda la gara di Pierre, sapevamo sarebbe stata difficile partire dalle retrovie, così abbiamo deciso di adottare una strategia diversa con la Hard. La prima metà di gara sembrava andare bene, ma al 28° giro Pierre ha commesso un errore nel tentativo di superare Albon e ha perso posizioni. Poi ha spinto tanto e ha avuto un buon passo per recuperare il tempo perso, ma non è stato sufficiente per raggiungere le Aston Martin – ha dichiarato Guillaume Dezoteux, responsabile delle performance, nel fine gara – dopo un venerdì promettente, non siamo riusciti a convertire in punti i miglioramenti della vettura. È frustrante, ma abbiamo visto dei segnali positivi per le prossime gare. Analizzeremo tutti i dati prima dell’Ungheria per migliorare ulteriormente l’assetto con il nuovo pacchetto aerodinamico. Torneremo a lottare!”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati