F1 | Alesi sull’approdo di Hamilton in Ferrari: “Un vero valore aggiunto”
"Lewis è una persona che sa integrarsi e sa creare gruppo. Leclerc ha tutto da guadagnare", ha detto l'ex driver francese
Il 1 gennaio 2025 è iniziata ufficialmente l’era di Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese, che nella gara di Abu Dhabi dello scorso 8 dicembre ha concluso la propria lunga e vincente esperienza con la Mercedes, con il nuovo anno è diventato a tutti gli effetti un driver del Cavallino e nelle prossime settimane sarà in fabbrica a Maranello per familiarizzare con la famiglia rossa e per scendere in pista a Fiorano con una vecchia Ferrari.
Discutendo di quello che può essere definito il colpo del secolo lato Formula 1, Jean Alesi ha sottolineato in tutta onestà come l’approdo di Hamilton in Ferrari servirà alla squadra per crescere in vista di una stagione dove la Rossa sarà chiamata a essere protagonista e a confermare l’ottima seconda parte di stagione 2024.
L’ultimo Mondiale ha visto la squadra capitanata da Frederic Vasseur chiudere il campionato al secondo posto nel Costruttori, distante solamente 14 lunghezze dalla regina McLaren.
“Un vero valore aggiunto, non solo perché è un sette volte campione del mondo ma anche perché Lewis è una persona che sa integrarsi e sa creare gruppo”, ha dichiarato Alesi intervistato dal TG1.
L’ex driver francese, continuando a parlare dell’inglese e del rapporto con Charles Leclerc, ha aggiunto: “Dal lato di Charles per me ha tutto da guadagnare, ovvio che arrivando con la sua notorietà e la sua popolarità sarà difficile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui