F1 | Alesi: “Hamilton non ha più nulla da dimostrare, ma vincere con Ferrari potrebbe cambiargli la vita”
"Difficile fare previsioni. Sarà interessante vedere cosa succederà tra Hamilton e Leclerc", ha sottolineato il francese
La novità più grande che caratterizzerà la nuova stagione riguarda l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari. Il sette volte campione del mondo, che ha deciso di chiudere un lungo e vincente percorso con la Mercedes con l’azienda della Stella che ne ha scandito finora tutta la sua vita professionale, ha sposato la causa del Cavallino per tornare competitivo nella parte conclusiva della propria carriera.
Parlando dell’inglese, Jean Alesi si è soffermato sul connubio Hamilton-Ferrari sottolineando come un’eventuale affermazione iridata di Lewis lo renderebbe un vero e proprio eroe per l’importanza di scrivere il proprio nome in rosso nell’albo d’oro.
La scuderia del Cavallino schiererà quella che può essere definitiva la miglior coppia in griglia, con Hamilton e Leclerc che tenteranno di riportare nella bacheca di Maranello un titolo, quello piloti, che manca dal lontano 2007. Dal 2008 invece quello Costruttori, sfiorato nell’ultima stagione al termine di un duello con la McLaren che ha visto prevalere ad Abu Dhabi la squadra di Woking.
“Non ha più nulla da dimostrare in un’altra squadra – ha dichiarato Alesi, in un’intervista rilasciata a F1maximaal.nl – Ma con la Ferrari potrebbe cambiare la sua vita, se la sua vita è già quella di un campione dei campioni. Vincere con la Ferrari lo renderà un eroe per sempre. È difficile fare previsioni”.
L’ex driver francese, continuando a parlare di Hamilton, ha detto: “Legge le gomme, legge il traffico. Possiamo dire che ha esperienza, ma non credo che sia solo esperienza. Ha un feeling diverso (in macchina, ndr) ed è molto forte a livello di ritmo gara. Charles è molto forte in qualifica, e naturalmente la posizione di partenza sulla griglia è sempre molto importante. Sarà molto interessante vedere cosa succederà tra questi due”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui