F1 | Alesi: “Hamilton ha impressionato tutti in Ferrari”

Sul rapporto Leclerc-Hamilton: "Charles sarà sicuramente più competitivo, avendo con sé un campione del genere"

F1 | Alesi: “Hamilton ha impressionato tutti in Ferrari”

Lewis Hamilton in Ferrari è senza ombra di dubbio la novità più grande che caratterizza la nuova stagione che scatterà il prossimo 16 marzo in Australia, appuntamento che si disputerà sul tracciato dell’Albert Park di Melbourne. L’inglese, che ha concluso il lungo e vincente percorso professionale in Mercedes durato oltre un decennio, ha deciso di sposare il progetto tecnico del Cavallino nella parte conclusiva della propria carriera per dare la caccia al titolo che manca dalla sua personalissima bacheca dal 2020.

Discutendo dell’arrivo in rosso di Hamilton, Jean Alesi ha affermato in tutta onestà come il sette volte campione del mondo abbia stupito tutto l’ambiente di Maranello per il suo modo di porsi alla squadra.

“Conosco molte persone in Ferrari, ha impressionato tutti – ha dichiarato Alesi, intervistato da Sky Sports a Londra per l’evento F1-75 – Ha impressionato tutti con la sua presenza e il modo in cui si relaziona con la squadra. È stato davvero uno shock culturale per la Ferrari avere un campione del genere. Senza nulla togliere a Charles e Carlos, finora ha impressionato tutti”.

L’ex driver del Cavallino, parlando poi del rapporto tra Leclerc e Hamilton, ha detto: “Charles sarà sicuramente più competitivo, avendo con sé un campione del genere. Lewis gli darà sicuramente più motivazione. È la F1. Bisogna essere duri e veloci, e sono sicuro che questo sarà il caso di Charles”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati