F1 | A Baku arrivano le nuove qualifiche “Shoot-Out”: le impressioni dei piloti [VIDEO]

Le valutazioni di alcuni piloti sulle nuove qualifiche del sabato mattina valide per la Sprint

F1 | A Baku arrivano le nuove qualifiche “Shoot-Out”: le impressioni dei piloti [VIDEO]

Intervenuti durante il media-day del prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, i piloti hanno espresso un loro parere sulle nuove qualifiche “Shoot-Out” del sabato, precisando come la sfida varata da Liberty Media per la Sprint del sabato complicherà e non poco il lavoro di preparazione del week-end di gara.

Al contrario di quanto avveniva in passato, infatti, squadre e piloti avranno a disposizione solo 60 minuti di libere il venerdì mattina, aspetto che ovviamente contenderà e non poco il lavoro e abbasserà al minimo il margine d’errore. Successivamente si scenderò in pista per due sessioni di qualifica, una più lunga e una più breve, le quali stabiliranno lo schieramento per la gara domenicali e per quella mini del sabato.

Un fine settimana all’insegna dello show che potrebbe riservare parecchie sorprese al vertice e nella lotta a centro-gruppo. Appuntamento a domani mattina, su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la diretta della prima e unica sessione di libere in Azerbaijan.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati