Eric Boullier: “Kimi non mi preoccupa”
Il team principal della Lotus ha fiducia in Raikkonen
Nonostante appaia appannato da qualche gran premio a questa parte, Eric Boullier non è preoccupato per le prestazioni di Kimi Raikkonen.
In casa Lotus il finlandese deve convivere con Romain Grosjean che è reduce dal secondo posto in Canada. In classifica il francese si trova a due sole lunghezze dal compagno di scuderia che appare in difficoltà dopo l’ottavo e il nono posto conquistati a Montreal e ancora prima a Monaco.
Secondo Boullier, però, è solo questione di tempo. “Fa parte della comprensione tra il team e pilota. Ognuno dei nostri piloti ha il suo stile e caratteristiche personali – ha dichiarato il team principal Lotus -. Team come McLaren, Red Bull e Ferrari hanno driver line-up con le quali sono abituate a lavorare. Abbiamo due nuovi driver ed è normale che debbano abituarsi. Fa parte del normale processo di apprendimento”.
“Non siamo frustrati. Credo che dovremmo essere orgogliosi di quello che abbiamo ottenuto finora. Devo lodare gli sforzi di tutta la squadra. Abbiamo aperto un nuovo ciclo con nuovi piloti e sapevamo di non poter andare bene sin dall’inizio. La macchina era un po’ indietro rispetto alle altre, quindi c’è voluto del tempo per ottenere un buon pacchetto di lavoro”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui