Ecclestone: “Questa nuova F1 è inaccettabile”

Misure urgenti per migliorare lo spettacolo. Due nuovi team nel 2015

Ecclestone: “Questa nuova F1 è inaccettabile”

Bernie Ecclestone ha invocato urgenti cambiamenti per migliorare lo spettacolo della F1, definendo l’attuale situazione della categoria regina “inaccettabile”.

In vista di una serie di meeting nel paddock del GP Bahrain con Luca Cordero di Montezemolo e con i vertici della categoria, Ecclestone ha aumentato la sua pressione su eventuali modifiche alle regole.

“Penso che dobbiamo cambiare, questo è sicuro. Non penso che la situazione attuale sia accettabile per il pubblico” ha dichiarato Ecclestone. “La gente compra i biglietti e si aspetta di vedere quella che era la vera F1”.

Secondo Ecclestone la F1 è andata nella direzione sbagliata con i motori 1.6 turbo: “Quello che è sbagliato sono questi motori fantastici. I motori sono senza dubbio incredibili, è incredibile la potenza che producono con così poco carburante. M non penso sia questa la F1. Dovrebbero essere nelle vetture turismo o qualcosa del genere, non in F1”.

Ecclestone ha escluso l’idea di accorciare le gare e sostiene che il modo migliore è aumentare i limiti di carburante: “Penso si possa fare qualcosa per il rumore. Se hanno bisogno di 10 Kg extra o qualcosa del genere saranno tutti d’accordo. La Mercedes? Possiamo fare queste cose senza danneggiarli. Penso che tutti si stiano lamentando, anche la Mercedes. Neanche a loro piace vedere il pubblico insoddisfatto”.

DUE NUOVI TEAM NEL 2015 – Secondo Ecclestone arriveranno due nuovi team in F1 nel 2015. Il primo sarà la squadra americana messa insieme da Gene Haas, l’altro dovrebbe essere guidato da Colin Kolles. Ecclestone ha rivelato che il team di Haas ha rivevuto già il via libera della FIA.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati