Ecclestone controcorrente sul modo di fronteggiare il razzismo

Ecclestone controcorrente sul modo di fronteggiare il razzismo

Il responsabile della gestione dei diritti commerciali della Formula 1 Bernie Ecclestone, considera inutile il lancio di una campagna anti-razzista nella massima serie automobilistica, cosi' come crede che gli episodi registrati ai test di Barcellona siano stati un caso isolato.

Appena mercoledi' scorso, scuderie, piloti ed enti proprietati di circuiti, hanno ricevuto da parte della FIA una richiesta di adesione per la campagna “Racing against Racism”, che verra' organizzata appositamente dal corpo governante della Formula 1, ma Ecclestone valuta eccessiva questa scelta, cosi' come dichiarato a BBC Radio 5: “Non penso sia in qualche modo necessario e l'effetto che produce, come accade sempre per cose del genere, e' l'attenzione verso coloro che non desiderano altro. La mia opinione, e' che si tratti dello stesso gruppo di persone che hanno causato i problemi verificatisi a Barcellona nel mondo del calcio. Non ritengo che siano tifosi…penso che non siano nulla. Non credo neanche che stessero sostenendo Alonso in particolare. Sono episodi isolati; Hamilton e' abbastanza forte per sapere che tutta questa e' un'assurdita'”.

La campagna “Racing Against Racism”, che verrà lanciata ufficialmente al Gran Premio di Spagna, ha già ricevuto l'adesione di McLaren-Mercedes, Toyota, Super Aguri e Ferrari.

.(g.08)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati