E' ufficiale: La Honda Racing F1 “salvata” come Brawn GP

La ex Honda Racing F1 e' sopravvissuta al ritiro della casa madre e sara' regolarmente schierata al mondiale 2009 con il nome di “Brawn GP”. Una dichiarazione odierna, ha ufficialmente indicato in Ross Brawn il nuovo proprietario della scuderia di Brackley, mentre la monoposto battezzata BGP001 sara' spinta da un motore clienti Mercedes-Benz. Sul versante piloti, restano confermati Jenson Button e Rubens Barrichello.

“È un vero peccato che avendo lavorato per tanto tempo con Honda Motor Company non sussistano piu' le condizioni per proseguire insieme, ” – ha dichiarato Brawn, direttore tecnico della Ferrari nel decennio di successi compreso fra il 1996 ed il 2006 – “Quello che ci aspetta sara' davvero sfidante, ma al tempo stesso molto emozionante.

Ross Brawn ha inoltre dichiarato che la settimana prossima la BGP001 sara' presente nei test di Barcellona con entrambi i piloti a disposizione e successivamente fara' tappa a Jerez prima della trasferta in Australia prevista per la prima gara della stagione.

(g.09)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati