Di Resta non esclude il passaggio alla Indycar

Potrebbe prendere il posto di Franchitti nel team di Ganassi

Di Resta non esclude il passaggio alla Indycar

Paul di Resta ha ammesso che potrebbe considerare un passaggio alla Indycar per il 2014. La scorsa settimana si è appreso del ritiro di suo cugino, Dario Franchitti, che libererebbe quindi un sedile nel team di Ganassi per il 2014.

Dopo tre anni in Formula 1 con il team di Silverstone, di Resta difficilmente riuscirà a rinnovare il suo contratto con la Force India. Nico Hulkenberg ha bussato alla porta del team e la concorrenza di Adrian Sutil e di Sergio Perez, che porterebbe in dote anche la Telmex di Carlos Slim, mette a rischio la permanenza di di Resta in F1.

“Mi sono creato una buona reputazione in DTM” ha dichiarato al giornale Guardian. “E ci sono altre possibilità in altre categorie”.

In riferimento alla Indycar e a suo cugino Franchitti ha aggiunto “Mi ha sempre preoccupato un pò la sicurezza di quella categoria, ma logicamente è una seria opzione considerando il successo che ha avuto lui”.

Resta da capire se Perez sia davvero interessato al sedile della Force India. Non è detto che il messicano sia interessato a restare in F1 con un team minore: “Sì, la McLaren mi sta aiutando a trovare un posto ma non è facile trovare qualcosa che mi motivi davvero a restare in F1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati